La mostra «HeartBeats» arriva a Lugano

Le sculture tridimensionali a forma di cuore sono dipinte e interpretate da artisti nazionali e internazionali – Questa mostra a cielo aperto animerà Via Nassa dal 24 agosto al 24 settembre

«HeartBeats» arriva a Lugano. La mostra d’arte itinerante di sculture tridimensionali a forma di cuore realizzate in resina sintetica, dipinte e interpretate da artisti nazionali e internazionali, è approdata in Via Nassa. Questa galleria a cielo aperto, fatta di 40 sculture, sarà aperta dal 24 agosto al 24 settembre lungo la via centrale di Lugano, trasformandola in un vivace distretto di arte e solidarietà.

Alcune delle opere saranno infatti messe all’asta durante una cena di Gala che si terrà l’8 marzo 2024 all’hotel Splendid di Lugano. Grazie al partenariato con la Catena della Solidarietà, i fondi raccolti saranno devoluti in sostegno del fondo svizzero per la protezione dell’infanzia.

«Abbiamo deciso di continuare il nostro impegno per i bambini e dedicare a loro anche questa edizione di HeartBeats. I bambini e i giovani sono la base del nostro futuro e meritano tutto il supporto che possiamo dare», hanno dichiarato Claudia Knie e Carolina Caroli, fondatrici «HeartBeats».

Fonte: Corriere del Ticino