Al via la campagna natalizia MyLugano per promuovere gli acquisti in città

Per tutto il mese di dicembre sarà attiva una campagna promozionale per incentivare gli acquisti in città durante il periodo natalizio, utilizzando l’innovativa app MyLugano. Questa iniziativa, promossa dalla Città di Lugano in collaborazione con la Società dei Commercianti di Lugano, l’Associazione Via Nassa e il Club del Centro, è volta a sostenere lo shopping locale presso i commercianti affiliati al circuito di fidelizzazione MyLugano. Tramite l’app, residenti e visitatori potranno beneficiare di buoni regalo di diverso valore in LVGA.

L’app MyLugano, ideata e sviluppata dalla Città di Lugano, si è rivelata uno strumento altamente innovativo ed efficace per promuovere l’economia locale, connettendo cittadini, visitatori e commercianti in un ecosistema digitale virtuoso, con benefici per l’intero circuito economico cittadino. Sono 12’000 gli utenti con un wallet attivo abilitati a movimentare LVGA, generando migliaia di transazioni mensili. Nei soli mesi di giugno, luglio e agosto di quest’anno le transazioni in LVGA sono state oltre 20’000.

Utilizzando l’applicazione, sarà possibile aderire alla campagna natalizia lanciata dalla Città di Lugano per sostenere lo shopping locale e le piccole e medie imprese attive nel settore della vendita (commerci, esercizi pubblici, attività culturali, sportive, di servizio e del tempo libero, ecc.). Gli utenti con un wallet attivo potranno scansionare il codice QR sui manifesti e gli adesivi della campagna visibili lungo le vie cittadine. La scansione del codice QR consentirà agli utenti di beneficiare di buoni (al massimo 1 a persona) in LVGA del valore di 50, 70 e 100 franchi da spendere nel circuito. L’assegnazione avverrà tramite un sistema di estrazione casuale. Saranno a disposizione anche 5 buoni del valore di 500 franchi. E non è finita qui: la vigilia di Natale sarà estratto a sorte un utente che ha movimentato LVGA durante il mese di dicembre: il fortunato riceverà un buono di 1’000 franchi in LVGA.

Il fondo messo a disposizione per questa iniziativa è di 130’000 franchi. La campagna natalizia MyLugano coprirà tutto il mese di dicembre 2023 fino a esaurimento del credito e sostituisce le agevolazioni delle tariffe dei parcheggi di primo livello e la gratuità del trasporto pubblico offerte nelle due domeniche che precedono il Natale.

La nuova iniziativa, grazie alla tecnologia e alle soluzioni innovative offerte dall’app MyLugano, si rivela mirata e molto più efficace dal momento che gli acquisti sono quantificabili e avvengono all’interno del circuito cittadino, dove sono affiliati attualmente poco meno di 400 partner commerciali.

Il circuito MyLugano è oggi una vetrina digitale gratuita per i partner commerciali che contribuisce a sostenere il tessuto economico locale, fidelizzando un’ampia clientela. L’invito, per chi non l’avesse ancora fatto, è quindi di aderire al circuito fedeltà per beneficiare subito della campagna promozionale e attrarre nuovi clienti che effettuano gli acquisti in LVGA.
Per aderire al circuito si invita a contattare il team MyLugano (economia@lugano.ch oppure my@lugano.ch).

Fonte: Città di Lugano