L’Associazione Via Nassa, in occasione della NFT Fest & Web3 Conference, ha lanciato la sua esclusiva “Via Nassa NFT Starway Collection”. Prima realtà associativa in Svizzera a lanciare una raccolta esclusiva di opere NFT.
Gli NFT rappresentano pezzi unici d’arte digitale o altri tipi di collezionabili che sono immutabili e verificabili grazie alla tecnologia blockchain. Non sono semplici file, ma vere e proprie opere d’arte con autenticità garantita.
La “Via Nassa NFT Starway Collection” è composta da una serie di 7 token e ogni NFT rappresenta un soggetto diverso, ma tutti sono collegati alla storia e all’unicità del distretto del lusso della Via Nassa. Presentata in occasione dell’attesissimo NFT Fest di Lugano, tutti gli NFT saranno collezionabili a partire dal 7 settembre.
Per partecipare, è necessario scaricare l’app MyLugano sul proprio smartphone (disponibile sia per iOS che per Android). Successivamente, basterà collezionare tutti gli NFT scansionando i 7 QR code lungo la Via Nassa e al Palazzo dei Congressi. Oltre al pass per l’NFT Fest, i partecipanti avranno la possibilità di vincere 50’000 LVGA e un NFT esclusivo.